Habana - Alloggio a Cuba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Habana

Cuba Istruzioni per l'uso

Informazioni varie 1
Come muoversi da turisti

Se alloggiate ad Habana, di giorno oltre che a piedi potrete visitare la città con il tram panoramico chiamato "5"
, fermarvi dove desiderate, per poi riprenderne un altro quando volete, il biglietto è valido per tutta la giornata lo si prende davanti all' Hotel Enghelterra e costa 10 CUC.

Per recarvi alla Playa dell'Est altro tram il "3" costa 5 CUC e si parte sempre come il precedente. Prima di arrivare alla playa si ferma al Castello del Morro per chi volesse visitarlo. Il mio consiglio però è andarci di notte, ogni sera c'è una rappresentazione in costume dell'epoca in cui gli Spagnoli erano presenti. Puntuale come ogni sera alle 9pm (21,00 ora europea) in punto avviene lo sparo con il cannone.



Sempre affascinante, la Carrozza
trainata dal cavallo.
Assicuratevi sempre, prima di fare il giro, che il cavallo sia in buone condizioni fisiche, praticamente non abbia ferite, sia pulito e non sia anoressico.



Altro mezzo simpatico per girare la città è il CocoTaxi
.
Contrariamente a quanto si può pensare, non è il più economico tra i mezzi a disposizione, però in giornate calde è il più confortevole.




Il più economico è il Bicitaxi
, che però non può circolare in tutti i luoghi della città. Alla fine del passaggio comunque si dà sempre al "pedalatore stremato" qualcosina in più di quanto si è pattuito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu