Informazioni Utili - Alloggio a Cuba

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni Utili

ESCOZUL ANTITUMORALE
VITADOX

Sono ritornato il 10 Luglio 2011 da Cuba importando per conto di amici l'Escozul. Non è mia intenzione fare considerazioni sul farmaco, testimonianze e pareri si possono trovare facilmente in internet. Mi atterrò unicamente ad esporre le ultime novità che Cuba riserva per procurarsi il farmaco in questione e che noto variano ogni qualvolta mi reco in questo paese.
Il prodotto viene prescritto e consegnato in giorni alterni in due luoghi. Il primo in Bojero alla Labiofam ed il secondo presso una Farmacia in Calle 100 y Ojo de Agua Municipio Arrojo Naranjio, C. Habana tel. 680 2500/ 680 2503.
Nei suddetti siti, un medico consulta le cartelle cliniche tradotte in spagnolo del paziente affetto da cancro e ne prescrive le dosi da somministrare.

Nelle relative farmacie si acquista solo un concentrato nutrizionale antioxidante marcato Vimang Jarabe che dovrà essere somministrato con l’ Escozul. Lo Jarabe è contenuto in flaconi di vetro e ha la scadenza di pochi mesi.Se ne acquistano 4/5 flaconi. Il prezzo è irrisorio circa 2/3 pesos al flacone, però il pagamento è fatto solo con moneta nazionale da procurarsi in anticipo possibilmente in banca (1 CUC = 25 pesos cubani).
L’acquisto dell’ESCAZUL invece viene fatto nelle farmacie internazionali quali :
Farmacia Internacional del Hotel Habana Libre.
. Farmacia Internacional del Hotel Sevilla.
. Farmacia Internacional de las Terminales 2 y 3 del Aeropuerto Internacional José Martí.
. Farmacia Internacional Miramar.
Contrariamente a quanto avveniva precedentemente, la novità sta nel fatto che ora ogni flaconcino  COSTA 205 CUC (ne prescrivono solitamente 4 per una durata di 3/4 mesi) per un totale quindi di 820 CUC al cambio di 1,30/1,40 CUC x Euro fatevi Voi il conto totale della bella cifra che ne esce.
Il prodotto è gratuito solo per i Cubani. La giustificazione per quanto sopra è che ora il farmaco è stato brevettato ecc. ecc. e che il turista lo si deve spremere il più possibile (aggiunta personale)
Da tenere conto che per fare il tutto si impiegano 2/3 giorni perchè bisogna prendere taxi aspettare il proprio turno in code interminabili di gente, uno stress anche se rispetto all’anno scorso quando il prodotto era gratuito tutto è ridimensionato.
Per chi non è mai stato a Cuba può essere un avventura da provare. Non vi nascondo che per il sottoscritto pur essendo un abituè, la cosa risulta sempre pesante considerando le 11+11 ore di aereo più i vari spostamenti sul posto se ne esce distrutti. Nonostante ciò avendo altri interessi sul posto probabilmente in settembre sarò nuovamente a Cuba, posso valutare di fornire il servizio a chi fosse interessato solo con un rimborso documentato delle spese. Inoltre non volendo in alcun modo speculare su quanto mi viene richiesto, l’ultima volta sono riuscito a procurare l’Escozul ad un prezzo notevolmente più contenuto di quello ufficiale.
Ultima novità da considerare è che il prodotto ora viene commercializzato anche in Albania. Gli stessi medici Cubani però consigliano che il primo contatto venga fatto presso la struttura Cubana e solo per le successive forniture ci si potrà rivolgere presso un centro a Tirana.
Coloro che fossero interessati anche per informazioni potranno contattarmi tramite e_mail rarrus@alice.it
sarò lieto di mettermi a disposizione Claudio
I CAMBIAMENTI REPENTINI A CUBA NON MI PERMETTONO DI AGGIORNARE LE INFORMAZIONI DATE. CONSIGLIO DI VERIFICARNE PREVENTIVAMENTE LA VALIDITA' A MEZZO DI CHI HA AVUTO ESPERIENZE RECENTI O DI INVIARMI UNA MAIL CON QUANTO SI DESIDERA SAPERE.
LE NOTIZIE RIPORTATE SI RIFERISCONO ALL'ANNO 2012, AD OGGI ALCUNE COSE SONO CAMBIATE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu